🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Palo Alto Networks e IBM ampliano la collaborazione, a vantaggio dell'integrazione delle piattaforme

Pubblicato 16.05.2024, 13:34
© Reuters.
IBM
-
PANW
-

Palo Alto Networks (PANW) e IBM (IBM) hanno stretto una partnership completa per fornire ai clienti soluzioni di sicurezza potenziate dall'intelligenza artificiale, come annunciato mercoledì sera.

IBM ha accettato di vendere a PANW le sue attività QRadar Software as a Service (SaaS) per un importo che non è stato reso noto. Contemporaneamente, IBM diventerà un fornitore di servizi preferenziale per PANW e adotterà la piattaforma di sicurezza di PANW per uso interno.

Gli analisti di mercato hanno osservato che il software di sicurezza di IBM non ha avuto lo stesso andamento delle altre offerte software, registrando un calo dell'1% dei ricavi nel 2023, seguito da un ulteriore calo del 3% nel primo trimestre del 2024.

"Il recente annuncio potrebbe indicare che IBM si sta posizionando per essere più competitiva concentrandosi sulla fornitura di servizi in aree specifiche della sicurezza", hanno commentato gli analisti. "Tradizionalmente, IBM ha enfatizzato la vendita di soluzioni integrate con il proprio marchio. Tuttavia, negli ultimi anni, ha sempre più stretto partnership con altre aziende tecnologiche, allontanandosi da questo approccio", spiegano gli analisti.

"IBM ha anche recentemente riclassificato i ricavi dei servizi di sicurezza, spostandoli dalla categoria del software a quella della consulenza. Questo potrebbe riflettere l'intenzione di IBM di migliorare la sua posizione di fornitore autonomo di servizi di consulenza nel campo della sicurezza", hanno aggiunto.

Nel frattempo, Morgan Stanley ha espresso che la partnership è vantaggiosa per il concetto di piattaforma.

"La nostra opinione su PANW è diventata più positiva dopo l'ampliamento della partnership con IBM. La collaborazione è vantaggiosa per PANW per diversi motivi: 1) accelera la crescita di PANW nel mercato della Security Analytics/Security Information and Event Management (SIEM), dove PANW è ora tra i primi tre concorrenti, 2) rappresenta un'opportunità significativa per acquisire nuovi clienti, 3) amplia la portata di PANW attraverso la rete di distribuzione dei servizi IBM", ha riferito l'istituto finanziario.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.