Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Light & Wonder registra un aumento dei ricavi del 13% nel primo trimestre e batte le stime sull'utile per azione (EPS)

Pubblicato 08.05.2024, 22:56
© Reuters.
LNW
-

LAS VEGAS - Light & Wonder, Inc. (NASDAQ:LNW), leader nei giochi multipiattaforma, ha registrato un solido primo trimestre 2024, con un aumento del 13% del fatturato e un utile per azione (EPS) che ha superato le aspettative degli analisti. La società ha annunciato un EPS per il primo trimestre di 0,88 dollari, superiore di 0,23 dollari rispetto al consenso degli analisti di 0,65 dollari. Il fatturato del trimestre ha raggiunto i 756 milioni di dollari, superando le previsioni degli analisti di 724,48 milioni di dollari e segnando una crescita del 13% su base annua (YoY).

Il segmento dei giochi dell'azienda ha contribuito in modo significativo all'aumento dei ricavi, che sono saliti a 476 milioni di dollari, con un aumento del 14% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Questa crescita è stata alimentata principalmente da un'impennata del 30% nelle vendite globali di macchine da gioco. Anche SciPlay e iGaming hanno registrato ricavi record: i ricavi di SciPlay hanno raggiunto i 206 milioni di dollari, con un aumento dell'11% rispetto all'anno precedente, mentre i ricavi di iGaming sono cresciuti del 14%, raggiungendo i 74 milioni di dollari.

Matt Wilson, presidente e amministratore delegato di Light & Wonder, ha attribuito la forte performance alla convincente offerta di prodotti globali dell'azienda, che ha guidato la crescita delle vendite di giochi nei mercati adiacenti del Nord America e nei mercati internazionali, in particolare in Australia e in Asia. "SciPlay e iGaming hanno raggiunto ancora una volta livelli di fatturato record, con una crescita costante a due cifre rispetto all'anno precedente", ha dichiarato Wilson. Wilson ha sottolineato che la performance del trimestre convalida il piano di esecuzione dell'azienda e si è detto fiducioso in un'ulteriore crescita grazie al lancio di hardware e contenuti chiave nel corso dell'anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Oliver Chow, CFO di Light & Wonder, ha sottolineato che i sei trimestri consecutivi di crescita a due cifre dei ricavi dell'azienda nei settori Gaming, SciPlay e iGaming testimoniano la potenza del motore di ricerca e sviluppo. "La nostra performance finanziaria evidenzia la forza del nostro team in tutti i nostri segmenti", ha aggiunto Chow.

Anche l'utile netto della società ha registrato un aumento significativo, raggiungendo gli 82 milioni di dollari rispetto ai 27 milioni di dollari del periodo precedente. Questo risultato è dovuto principalmente all'aumento dei ricavi e ai margini costantemente elevati, oltre che alla riduzione dei costi di ammortamento e ristrutturazione.

Sebbene non sia stato specificato l'andamento del titolo a seguito della pubblicazione dei risultati, i risultati finanziari dell'azienda indicano una traiettoria positiva, con una forte generazione di flussi di cassa che determina una robusta crescita degli utili, mentre Light & Wonder continua a progredire verso i suoi obiettivi finanziari a lungo termine.

I risultati finanziari dettagliati e le dichiarazioni previsionali sono stati forniti nel comunicato stampa della società, accessibile attraverso i siti web della SEC e dell'ASX o la pagina della società dedicata alle relazioni con gli investitori.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.