🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Le previsioni di Take-Two non sono soddisfatte, GTA 6 non uscirà prima dell'autunno 2025; le azioni crollano

Pubblicato 16.05.2024, 22:24
© Reuters.
TTWO
-

NEW YORK - Take-Two Interactive Software, Inc. ha reso noti i risultati del quarto trimestre, rivelando una performance mista con un fatturato netto leggermente superiore alle aspettative degli analisti ma con un utile per azione (EPS) rettificato che ha battuto le stime.

Nel commento, la società ha ristretto la finestra di lancio dell'attesissimo Grand Theft Auto VI all'autunno del 2025.

Di conseguenza, il titolo TTWO è sceso del 4,2% negli scambi afterhours.

Per il quarto trimestre, la società ha registrato un fatturato netto di 1,35 miliardi di dollari, in calo del 2,9% rispetto all'anno precedente, ma superiore al consenso degli analisti di 1,31 miliardi di dollari. Le prenotazioni nette del settore digitale online sono diminuite del 4,2% rispetto all'anno precedente, mentre le prenotazioni nette del settore fisico retail e altro hanno registrato un aumento del 27% rispetto all'anno precedente.

L'EPS rettificato è stato riportato a 28 centesimi, superando notevolmente le stime di 7,1 centesimi. Anche l'EBITDA rettificato ha battuto le aspettative, attestandosi a 110,2 milioni di dollari rispetto ai 91,1 milioni previsti.

Tuttavia, le previsioni della società per il 2025 hanno smorzato il sentimento degli investitori. Take-Two prevede che le prenotazioni nette saranno comprese tra i 5,55 e i 5,65 miliardi di dollari, nettamente al di sotto del consenso degli analisti che si aspettavano 6,92 miliardi di dollari. Il punto medio di questa guidance, 5,60 miliardi di dollari, è ben al di sotto del consenso.

La previsione per l'EPS rettificato è compresa tra 2,34 e 2,59 dollari, meno della metà dei 5,86 dollari previsti. La previsione per l'EBITDA rettificato è fissata tra i 746 e gli 800 milioni di dollari, anch'essa al di sotto degli 1,23 miliardi di dollari previsti dal consenso.

Per il primo trimestre, Take-Two prevede un fatturato netto compreso tra 1,20 e 1,25 miliardi di dollari, leggermente inferiore alla stima di 1,26 miliardi di dollari. La società prevede una perdita per azione rettificata di 5 centesimi e un EPS di 5 centesimi, rispetto alla stima del consenso di un EPS di 45 centesimi.

L'EBITDA rettificato dovrebbe attestarsi tra i 49 e i 70 milioni di dollari, al di sotto dei 129,1 milioni di dollari stimati dagli analisti.

I risultati GAAP dell'azienda hanno incluso significativi oneri di svalutazione e spese di riorganizzazione aziendale, che hanno contribuito a una perdita operativa di 2,71 miliardi di dollari, in netto aumento rispetto alla perdita di 702,4 milioni di dollari dell'anno precedente.

Queste cifre riflettono i costi associati all'avviamento, alle attività immateriali legate alle acquisizioni e ai programmi di riduzione dei costi.

L'amministratore delegato di Take-Two ha dichiarato: "Sebbene i nostri risultati riflettano le difficili dinamiche del mercato, siamo fiduciosi nella nostra strategia e nei passi che stiamo compiendo per posizionare l'azienda per un successo a lungo termine".

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.