🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borse Europa poco mosse, healthcare ed energia annullano effetto trimestrali positive

Pubblicato 07.02.2024, 12:06
Aggiornato 07.02.2024, 12:09
© Reuters. Il logo Equinor su uno smartphone. REUTERS/Dado Ruvic/
EQNR
-
TTEF
-
VWS
-
STOXX
-
TMV
-
STLAM
-

(Reuters) - Le borse europee rimangono poco mosse, visto che la flessione dei titoli dei settori healthcare ed energia ha compensato l'effetto del calo dei rendimenti dei titoli di Stato e i rialzi delle società dovuti a trimestrali positive.

Alle 11,20 italiane, l'indice paneuropeo STOXX 600 è invariato a 486,66 punti.

Lo sviluppatore di software tedesco TeamViewer balza del 5,7% ed è in cima all'indice di riferimento grazie a ricavi e utili del quarto trimestre superiori alle attese.

Le società del settore energetico sono in prima linea con le azioni di Vestas in rialzo del 5,2% dopo che il produttore danese di turbine eoliche ha battuto le previsioni con la trimestrale.

Equinor crolla del 5,7% dopo che il produttore norvegese di petrolio e gas ha detto che quest'anno ridurrà di 3 miliardi di dollari il rendimento complessivo per gli azionisti.

Giù anche TotalEnergies del 2,1% dopo che l'utile netto adjusted del gruppo francese è sceso nel quarto trimestre, soprattutto a causa del calo dei prezzi del petrolio e dei margini di raffinazione.

Il settore petrolifero e del gas scambia in ribasso dello 0,6%.

Anche il settore healthcare registra un calo dello 0,6%. A pesare maggiormente è Zealand Pharma, che con un crollo del 7,4% registra il peggior calo in quasi un anno.

© Reuters. Il logo Equinor su uno smartphone. REUTERS/Dado Ruvic/

Il settore automobilistico avanza dell'1,7% guidato dalla casa automobilistica franco-italiana Stellantis (BIT:STLAM) che registra un balzo del 2,5% a un livello record.

Tra gli altri titoli, Dhl perde il 3,9% dopo che la banca statale tedesca Kfw ha venduto 50 milioni di azioni del gruppo per 2,17 miliardi di euro.

(Tradotto da Laura Contemori, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.