Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Attività azionaria a mezzogiorno: Uber, Rivian, Twilio in calo; Reddit, Arista in rialzo

Pubblicato 08.05.2024, 13:25
Aggiornato 08.05.2024, 17:35
© Reuters
INTC
-
WYNN
-
AAPL
-
EA
-
BUD
-
LYB
-
ANET
-
SHOP
-
TWLO
-
UBER
-
LYFT
-
UPST
-
RIVN
-

Investing.com -- I principali indici azionari degli Stati Uniti non hanno registrato variazioni significative mercoledì, mentre i partecipanti al mercato hanno analizzato una serie di relazioni sugli utili societari del trimestre, in attesa delle dichiarazioni di alcuni rappresentanti della Federal Reserve.

Ecco alcune performance azionarie degne di nota nel mercato statunitense di oggi:

  • Le azioni diUber (NYSE:UBER) sono scese dell'8,6% dopo che la società che fornisce servizi di trasporto ha previsto che il totale delle prenotazioni per il secondo trimestre sarà inferiore alle attese degli analisti, dopo un calo nel primo trimestre.

  • Le azioniApple (NASDAQ:AAPL) sono rimaste ferme nonostante la società abbia registrato un aumento del 12% delle vendite di iPhone in Cina nel mese di marzo, come riportato da una società di ricerche di mercato cinese. Ciò è avvenuto dopo che l'azienda tecnologica e i suoi venditori hanno abbassato i prezzi dei loro prodotti.

  • Le azioni di Lyft (NASDAQ:LYFT) sono aumentate del 9% dopo che la società, che offre anche servizi di trasporto, ha anticipato che le prenotazioni totali e gli utili di base per il trimestre in corso supereranno le previsioni.

  • Le azioni diReddit (RDDT) sono salite del 2% dopo che il servizio di social network ha segnalato la possibilità di raggiungere un utile rettificato per il secondo trimestre nel suo primo annuncio dei risultati finanziari. Questo potenziale profitto è attribuito a un forte settore pubblicitario e ad accordi per la licenza di contenuti a società di intelligenza artificiale.

  • Le azioni diUpstart (NASDAQ:UPST) sono scese dell'11% dopo che la società di prestiti online ha fornito una previsione più debole del previsto per i risultati finanziari del trimestre in corso.

  • Le azioniRivian (RIVN) sono scese del 3,5% dopo che il produttore di veicoli elettrici ha registrato una perdita nel primo trimestre superiore alle previsioni. Tuttavia, la società ha mantenuto le sue previsioni di produzione per l'anno 2024, che non hanno soddisfatto le aspettative degli analisti.

  • Le azioni diElectronic Arts (EA) sono scese del 2% dopo che la società che sviluppa videogiochi ha annunciato proiezioni meno ottimistiche per i suoi utili e ricavi annuali.

  • Le azioni diLuminar Technologies (LAZR) hanno registrato un'impennata del 27% dopo che l'azienda specializzata in tecnologia lidar ha reso noto che Tesla (NASDAQ:TSLA) è stato il suo principale cliente nel primo trimestre, contribuendo a oltre il 10% delle sue entrate in quel periodo.

  • Le azioni diWynn Resorts (WYNN) sono scese del 2,25% nonostante l'operatore di casinò abbia registrato un utile nel primo trimestre superiore alle previsioni, con una forte performance nei giochi, nella vendita al dettaglio di fascia alta e nelle prenotazioni alberghiere nelle sue sedi di Macao.

  • Le American Depositary Receipts (ADR) diAB Inbev (BUD) sono aumentate del 4,5% dopo che l'azienda produttrice di birra ha registrato un fatturato in linea con le previsioni e un volume di vendite superiore alle stime nel primo trimestre. L'impatto del boicottaggio negli Stati Uniti contro il marchio Bud Light sembra diminuire.

  • Le azioni diTwilio (TWLO) sono scese del 6% dopo che l'azienda di comunicazioni cloud ha previsto per il prossimo trimestre un fatturato inferiore a quello previsto dagli analisti, indicando come motivo le incertezze economiche.

  • Le azioni diArista Networks (ANET) sono salite del 7,3% dopo che l'azienda di cloud networking ha superato le aspettative di guadagno per il trimestre e ha fornito previsioni positive sui ricavi per il trimestre in corso, grazie all'aumento della domanda di soluzioni di rete alimentate dall'intelligenza artificiale.

  • Le azioni diTesla (TSLA) sono scese del 2% in seguito a una notizia riportata da Reuters, secondo cui i procuratori statunitensi starebbero indagando se l'azienda abbia ingannato gli investitori e i clienti sulle caratteristiche di guida autonoma dei suoi veicoli, configurando potenzialmente una frode finanziaria o telematica.

  • Le azioni diIntel (NASDAQ:INTC) sono diminuite del 2% dopo che la società ha annunciato che il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha revocato con effetto immediato le licenze di esportazione di prodotti di consumo a un cliente in Cina. Di conseguenza, la società prevede che il suo fatturato per il secondo trimestre del 2024 si collocherà all'interno dell'intervallo precedentemente dichiarato di 12,5-13,5 miliardi di dollari, ma probabilmente al di sotto del punto intermedio.

  • Le azioni diLyondellBasell Industries (LYB) sono aumentate del 2% in seguito all'annuncio della società di una valutazione strategica dei suoi segmenti di business Olefins & Polyolefins e Intermediates & Derivatives in Europa.

  • Le azioni diShopify (SHOP) sono crollate del 20% dopo che le previsioni della società di e-commerce sulle spese operative e sul margine lordo per il secondo trimestre hanno allarmato alcuni investitori.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Servizio aggiuntivo di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.