Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Obbligazioni verso fase meno volatile dopo le ultime indicazioni della Fed

Pubblicato 07.05.2024, 10:00
Obbligazioni verso fase meno volatile dopo le ultime indicazioni della Fed

TwentyFour AM (Gruppo Vontobel), in un commento di Felipe Villarroel, sottolinea che il reddito fisso dovrebbe beneficiare di tassi meno volatili con rendimenti corretti per il rischio

L’ultima riunione del FOMC della Fed che ha mantenuto invariati i tassi potrebbe sembrare una “non notizia”, ma nell’attuale contesto di volatilità dei tassi superiore alla media alcuni punti meritano di essere sottolineati in quanto segnalano una fase di cui dovrebbero beneficiare gli asset del reddito fisso, perché a questo livello elevato i rendimenti corretti per il rischio in un’ottica di medio termine appaiono “davvero interessanti”. È l’indicazione di Felipe Villarroel, Portfolio Manager di TwentyFour Asset Management, che sottolinea in primo luogo lo scenario base della Fed che prevede un calo dell’inflazione, lasciando intatto un conseguente taglio dei tassi in corso d’anno.

POWELL RESPINGE L’IDEA DI UNA MOSSA AL RIALZO

Villarroel sottolinea che il presidente Powell ha respinto con forza l’idea che la prossima mossa possa essere un rialzo, ribadendo che se l’inflazione dovesse mostrarsi più ostinata del previsto i tassi potrebbero essere mantenuti a questi livelli elevati più a lungo, per cui un’inflazione che ricominci a crescere in modo non sostenibile sembra esclusa. Rimane poi intatta anche la notevole incertezza sull'”ultimo miglio”, per cui prevedere l’esatta tempistica dell’inizio del ciclo di tagli non è un facile...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.