Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

LGIM continua l'espansione: Olaf John è il nuovo European Client Solutions Director

Pubblicato 08.05.2024, 16:04
LGIM continua l'espansione: Olaf John è il nuovo European Client Solutions Director

Con questa figura, creata ad hoc, Legal & General Investment Management intende incrementare la presenza sul mercato europeo attraverso nuove soluzioni di investimento. John vanta 25 anni di esperienza nel settore dell’asset management

Prosegue la strategia di espansione internazionale di LGIM, Legal & General Investment Management, uno dei più grandi asset manager al mondo: Olaf John è stato nominato nuovo European Client Solutions Director. John affiancherà, da Francoforte, i team Solutions e Client di LGIM presenti in Europa, supportando la crescita del business in mercati strategicamente importanti del Vecchio Continente. Una figura, quella dell’European Client Solution Director, creata appositamente per far fronte alla crescente domanda da parte della clientela verso nuove soluzioni di investimento, come i “Liability Driven” o LDI.

ESPERIENZA LUNGA 25 ANNI

Olaf John, entrato in carica lo scorso 2 maggio, risponderà direttamente a Volker Kurr, Head of Europe, Institutional, di LGIM. Nel suo curriculum vanta una vasta esperienza nel settore dell’asset management, basata su un’attività lunga 25 anni. Prima del suo ingresso in LGIM, ha ricoperto il ruolo di Partner and Commercial Leader of Investment Solutions e Branch manager della divisione tedesca di Mercer Global Investments Europe Ltd. Prima ancora, è stato anche Head of Business Development per l’Europa di Insight Investment, dove ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella gestione dell’offerta societaria in Europa. Actuary dal 1996, attualmente fa parte del comitato investimenti dell’associazione tedesca del settore pensionistico aba, della sezione di gestione patrimoniale dell’associazione tedesca delle tesorerie VDT e.V. e di numerosi altri gruppi di lavoro del settore...

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.