🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Ecco come funziona il nuovo ChatGPT-4o

Pubblicato 14.05.2024, 13:57
Ecco come funziona il nuovo ChatGPT-4o

OpenAI annuncia “omni”, l’evoluzione del modello alla base di ChatGPT. Che migliora notevolmente l’interazione tra uomo e computer

Qualcuno credeva sarebbe stato GTP-5. Qualcun altro, invece, che sarebbe stato il nuovo motore di ricerca al quale OpenAI sta lavorando (neanche troppo) segretamente da tempo. Poi, lo scorso 10 maggio, ecco arrivare il tweet di stesso Sam Altman, per anticipare i contenuti della diretta di ieri sera: “Non è GPT-5, non è un motore di ricerca, ma abbiamo lavorato duramente su alcune nuove cose che pensiamo piaceranno molto alle persone! A me sembra magia”. Alla fine, a tenere la presentazione non è stato il pupillo di Satya Nadella bensì Mira Murati, Chief Technology Officer di OpenAI. Che ha illustrato al mondo il nuovo modello GPT-4o (la ‘o’ sta per ‘omni’), che è possibile usare già da oggi in Chat-GPT.

UN BEL PASSO AVANTI

GPT-4o non è la rivoluzione annunciata da Sam Altman per GTP-5, ma rappresenta comunque un bel passo avanti nel campo dell’interazione tra uomo e computer. Questo nuovo modello accetta input di testo, audio e immagini, e genera output in qualsiasi combinazione di questi formati. La velocità di risposta agli input audio è notevole, con un tempo minimo di 232 millisecondi e una media di 320 millisecondi, paragonabile ai tempi di reazioni umani in una conversazione. Dal punto di vista delle prestazioni, GPT-4o eguaglia il modello GPT-4 Turbo per quanto riguarda il testo in inglese e il codice, con notevoli miglioramenti nella gestione del testo nelle altre lingue. Chi di voi l’ha già usato stamattina, se ne sarà accorto senz’altro...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.