🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Best Financial Advisor Website Awards 2024: tutti i vincitori

Pubblicato 16.05.2024, 11:36

Premiazione

Sono stati assegnati ieri sera nel corso di una serata ospitata presso l’Hotel Gallia di Milano i premi ai migliori cinque classificati dei “Best Financial Advisor Website Awards”.

A vincere la prima edizione è consulenzavincente.it di Fabrizio Taccuso, consulente finanziario e patrimoniale indipendente.

Accessibilità e sicurezza, qualità dei contenuti, design e fruibilità, ottimizzazione mobile, SEO, velocità di caricamento sono stati alcuni dei criteri utilizzati per analizzare e assegnare un punteggio ai siti web dei consulenti finanziari iscritti all’Albo e che si sono affiancate alle votazioni online.

Luca Zanata con il sito che porta il suo nome (lucazanata.it) si è aggiudicato la seconda posizione. Terzo, Alessandro Sorvillo con sfadvisor.it

In quarta posizione Weareteam.it, un sito frutto del lavoro di squadra di quattro consulenti finanziari (Jessica Maranghi, Daniele Barbacci, Michele Bartolini, Tiziano Sordini). A chiudere la cinquina, Giuseppe Cirino con il suo sito omonimo (cirinogiuseppe.it)

Una giuria tecnica ha analizzato oltre 700 siti per selezionare i primi 50 che si sono distinti per contenuto, design e funzionalità e che sono stati invitati alla serata di premiazione.

Tra questi sono stati poi sottoposti al giudizio del pubblico attraverso una votazione online i primi 35 siti tra quelli che hanno ottenuto un punteggio più alto da parte dei giurati.

 

Valorizzare la comunicazione digitale nella finanza, elevare lo standard digitale dei consulenti finanziari premiando l’innovazione e l’eccellenza nel connettere, informare e coinvolgere sono stati i criteri ispiratori della prima edizione del premio.

La giuria, in considerazione di sette caratteristiche peculiari, ha poi assegnato sette menzioni speciali con motivazioni diverse:

“Pioniere” del settore per aver creato uno dei primi siti web di consulenza finanziaria a Ivan Goretti.

Miglior sito web “Legally compliant” al sito massimilianosilla.com di Massimiliano Silla

Miglior sito web “Connessioni digitali” al sito mariannapinturo.com di Maria Anna Pinturo

Miglior sito web “SEO Optimized” al sito andreeatimus.com di Andreea Timus

Miglior sito web “Velocità e Performance” al sito michelalodigiani.it di Michela Lodigiani

Miglior sito web “Pianificazione patrimoniale” al sito gardellaconsulenzapatrimoniale.it di Monica Gardella

Miglior sito web “Content and Social Media” al sito marcolaspina.it di Marco La Spina

I Best Financial Advisor Website Awards nascono dall’idea di conferire un riconoscimento ai consulenti finanziari che, dedicando tempo e attenzione allo sviluppo di uno strumento digitale immediatamente riconducibile al loro operato come un blog o un sito web, abbiano saputo fare del personal branding un mezzo di lavoro essenziale. Che siano nati con lo scopo di condividere la propria esperienza con altri colleghi, per dialogare direttamente con i propri clienti o per generare maggior engagement sui profili social, il sito internet e i blog personali stanno diventando una consuetudine sempre più diffusa anche tra i consulenti finanziari che se ne servono soprattutto come strumento di lavoro.

Partendo dall’idea di valorizzare queste esperienze, l’iniziativa, la prima nel suo genere, è stata supportata e resa possibile dal contributo di Gamma Capital Markets Succursale italiana, Banca Sella, Leonteq (Main Sponsor), Intermonte, Flossbach von Storch, Nest, Multilife, Doorway (Platinum Sponsor), FrameLex, Rocktech, Qadra , Autovanti Penske (Technical Sponsor).

FundsPeople e Investing.com sono Media Partner dell’iniziativa.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.