Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Le azioni di MicroStrategy e delle criptovalute aumentano mentre il Bitcoin recupera il punto di prezzo di 65.000 dollari

Pubblicato 06.05.2024, 11:02
Aggiornato 06.05.2024, 11:05
© Reuters
RIOT
-
MSTR
-
BTC/USD
-
CLSK
-
COIN
-

Il prezzo del Bitcoin (BTC) ha superato il livello di 65.000 dollari lunedì, estendendo la sua recente tendenza al rialzo che ha aiutato la valuta digitale più preziosa a riprendersi da un periodo di calo del valore durante il fine settimana.

Al momento della pubblicazione di questo rapporto, il valore del BTC si attesta a 65.393 dollari, con un aumento del 2,7% nelle ultime 24 ore.

In linea con questa ripresa, anche i titoli associati alle criptovalute hanno registrato una crescita nelle prime ore di lunedì, con MicroStrategy (MSTR) e Marathon Digital (NASDAQ:MARA) che hanno registrato i maggiori aumenti, rispettivamente +8,7% e +7,7%.

Inoltre, CleanSpark (NASDAQ:CLSK) ha registrato un aumento del 5,6%, Riot Platforms (NASDAQ:RIOT) è salita del 4,5% e Coinbase (NASDAQ:COIN) ha registrato un aumento del 3,6%.

Il recente aumento del valore del Bitcoin può essere in gran parte attribuito alla pubblicazione di dati sulla crescita dell'occupazione negli Stati Uniti più deboli del previsto, che hanno avuto un impatto negativo sul dollaro USA e hanno reso più interessanti gli asset con un rischio più elevato, come le valute digitali.

I mercati finanziari prevedono ora una maggiore probabilità che la Federal Reserve riduca i tassi di interesse di 25 punti base a settembre, il che creerebbe condizioni tipicamente favorevoli alle valute digitali, che tendono a prosperare quando i tassi di interesse sono bassi e la liquidità è elevata.

Sebbene il rallentamento del mercato del lavoro sostenga la considerazione della Federal Reserve di ridurre i tassi di interesse, gli ultimi dati sulla crescita dell'occupazione arrivano dopo cinque mesi di dati più forti del previsto, e con i tassi di inflazione che continuano a superare l'obiettivo annuale della banca centrale del 2%, la Federal Reserve si trova ad affrontare una pressione continua.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.