Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Le azioni di Cipher Mining salgono grazie alla vittoria degli utili del 1° trimestre

EditorRachael Rajan
Pubblicato 07.05.2024, 14:21
© Reuters.
CIFR
-

NEW YORK - Cipher Mining Inc. (NASDAQ: NASDAQ:CIFR) ha annunciato i risultati del primo trimestre, registrando un significativo aumento degli utili rettificati, pur mancando di poco le aspettative sui ricavi.

Per il trimestre conclusosi il 31 marzo 2024, la società ha registrato un utile netto GAAP di 40 milioni di dollari e un utile rettificato non-GAAP di 63 milioni di dollari, segnando un record nella performance degli utili. Le azioni di CIFR sono aumentate dello 0,45% in seguito al comunicato.

Il fatturato del primo trimestre di Cipher ha raggiunto i 48 milioni di dollari, al di sotto delle stime del consenso degli analisti che prevedevano 50 milioni di dollari. Ciononostante, il fatturato riportato rappresenta un aumento significativo rispetto ai 21,9 milioni di dollari registrati nello stesso trimestre dell'anno precedente, indicando una forte crescita anno su anno (YoY).

L'amministratore delegato Tyler Page ha espresso soddisfazione per i risultati del trimestre e per i progressi operativi dell'azienda, compresa la costruzione del nuovo centro dati Black Pearl. "Siamo lieti di annunciare i risultati del primo trimestre del 2024, in cui abbiamo conseguito un altro trimestre di utile netto record sia su base GAAP che non-GAAP", ha dichiarato Page.

Ha inoltre sottolineato i piani di espansione dell'azienda, con un tasso di hashish auto-estrattivo che dovrebbe raggiungere circa 9,3 EH/s entro la fine del terzo trimestre del 2024 e prevede di crescere a circa 25,1 EH/s entro la fine del 2025.

L'utile per azione (EPS) di Cipher, pari a 0,13 dollari, ha superato le stime degli analisti, che prevedevano un trimestre in pareggio. La posizione finanziaria dell'azienda rimane solida, con liquidità ed equivalenti pari a 88,7 milioni di dollari, in aumento rispetto agli 86,1 milioni di dollari della fine del trimestre precedente.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'attenzione di Cipher Mining per lo sviluppo e la gestione di centri dati per il mining di bitcoin fa parte del suo impegno per l'espansione dell'infrastruttura della rete Bitcoin. Con le sue partnership strategiche e il suo team dedicato, Cipher mira a diventare un leader nel settore del mining di bitcoin, soprattutto nell'ambiente post-halving che richiede operazioni efficienti e scalabili.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.