🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Wells Fargo aggiorna le azioni di Atmos Energy, citando la "forte crescita dei clienti".

Pubblicato 14.05.2024, 16:28
ATO
-

Martedì Wells Fargo ha apportato una correzione positiva al titolo Atmos Energy (NYSE:ATO), portandolo da Equal Weight a Overweight e fissando un nuovo obiettivo di prezzo di 132,00 dollari.

L'upgrade si basa sulla forte presenza dell'azienda in Texas, che contribuisce a una robusta crescita dei clienti. Questa crescita e la necessità di sostituire le infrastrutture obsolete dovrebbero portare a una crescita a due cifre della base tariffaria.

Anche il contesto normativo favorevole è un fattore determinante, in quanto consente di recuperare circa il 90% delle spese annuali in conto capitale entro sei mesi. Inoltre, la maggior parte degli Stati in cui Atmos Energy opera ha una legislazione sulla scelta energetica, che non si oppone al gas naturale. Si prevede che questi fattori determineranno una crescita della base tariffaria dell'11-13%, che potrebbe portare a una crescita degli utili per azione (EPS) del 6-8%.

Atmos Energy vanta una storia di solide performance, con una crescita dell'8,8% dell'EPS negli ultimi cinque anni e del 9,2% negli ultimi dieci anni fino al 2023. Negli ultimi dieci anni, inoltre, l'azienda ha sempre registrato un utile per azione superiore al valore medio della guidance. L'analista ha sottolineato la solidità del bilancio dell'azienda, sottolineando l'assenza di debiti della holding Atmos Energy e un rapporto di capitale proprio di circa il 60%.

Inoltre, il modello finanziario dell'azienda indica che il rapporto tra i fondi delle operazioni (FFO) e il debito è superiore al 20% (rispetto ai colleghi della metà degli anni '90) e un rapporto tra debito ed EBITDA inferiore a 4X (rispetto ai colleghi di circa 5X).

Atmos Energy emette annualmente titoli azionari per mantenere il suo solido bilancio, con 890 milioni di dollari prezzati nell'ambito di accordi a termine al 31 marzo 2024, che coprono il fabbisogno per il 2024 e parte del 2025.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo le previsioni positive di Wells Fargo, i dati di InvestingPro forniscono un ulteriore contesto alla salute finanziaria e alla valutazione di mercato di Atmos Energy (NYSE:ATO). La capitalizzazione di mercato della società è di 17,55 miliardi di dollari, a testimonianza della sua significativa presenza nel settore energetico. Con un rapporto prezzo/utile (P/E) di 17,37, Atmos Energy ha una valutazione che gli investitori potrebbero trovare interessante, vista la costante crescita degli utili. Il rendimento da dividendo della società, pari al 2,77% alla data di stacco dell'ultimo dividendo, testimonia inoltre il suo impegno a restituire valore agli azionisti, impegno ulteriormente sottolineato dal fatto che Atmos Energy ha aumentato il suo dividendo per 31 anni consecutivi, dimostrando un flusso di reddito affidabile per gli investitori.

Due suggerimenti di InvestingPro che potrebbero interessare gli investitori sono la revisione al rialzo degli utili degli analisti per il prossimo periodo e la bassa volatilità dei prezzi della società, che suggerisce un investimento stabile. Per chi desidera approfondire, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro, accessibili con un abbonamento. Per migliorare la vostra ricerca sugli investimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Gli investitori che prendono in considerazione Atmos Energy dovrebbero notare che le attività liquide della società superano i suoi obblighi a breve termine, indicando una forte posizione di liquidità. Inoltre, con gli analisti che prevedono una redditività per l'anno in corso e una comprovata esperienza di redditività negli ultimi dodici mesi, Atmos Energy sembra ben posizionata per continuare la sua traiettoria di crescita.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.