Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Palo Alto Networks presenta nuove soluzioni di sicurezza AI

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.05.2024, 00:23
© Shutterstock
PANW
-

SANTA CLARA, California - Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW) ha presentato una serie di soluzioni di sicurezza basate sull'intelligenza artificiale volte a salvaguardare le imprese dalle minacce generate dall'intelligenza artificiale e a proteggere le operazioni guidate dall'intelligenza artificiale.

Il leader della cybersecurity ha annunciato le sue ultime offerte, tra cui AI Access Security, AI Security Posture Management (AI-SPM) e AI Runtime Security, progettate per consentire un'adozione sicura delle tecnologie AI.

Il Precision AI Security Bundle, lanciato di recente, è un componente chiave della suite e impiega l'intelligenza artificiale in linea per prevenire sofisticate minacce basate sul web, minacce zero-day, attacchi command-and-control e attacchi di dirottamento DNS. Questo bundle fa parte del sistema Precision AI™, che combina funzionalità di machine learning, deep learning e AI generativa per la sicurezza in tempo reale.

Oltre alla prevenzione delle minacce, l'azienda ha introdotto anche funzionalità Code to Cloud™ abilitate all'AI, che comprendono l'analisi del percorso dell'attacco e del raggio di esplosione, nonché piani di riparazione guidati. Questi strumenti sono destinati a scoprire rischi complessi e a fornire passaggi per una rapida riparazione delle minacce.

Palo Alto Networks ha integrato queste soluzioni basate sull'intelligenza artificiale nelle sue piattaforme - Strata™, Prisma® e Cortex® - per rispondere a diversi casi d'uso aziendali. Secondo l'azienda, l'approccio della piattaforma elimina i confini delle soluzioni disparate, semplificando le operazioni di sicurezza e migliorando l'efficienza.

L'annuncio arriva in un momento in cui l'intelligenza artificiale è sempre più utilizzata dagli attori avversari per lanciare attacchi zero-day sofisticati ed esclusivi. Palo Alto Networks riferisce di bloccare una media di 11,3 miliardi di minacce al giorno, evidenziando l'urgenza di misure di sicurezza avanzate come Precision AI.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La disponibilità generale delle nuove soluzioni è prevista per il quarto trimestre dell'anno fiscale 24 e il primo trimestre dell'anno fiscale 25. Oggi, dalle 14:30 alle 16:00, il presidente e CEO di Palo Alto Networks Nikesh Arora terrà un evento virtuale per discutere di questi progressi tecnologici nel campo dell'AI e della sicurezza informatica.

Questa iniziativa è in linea con le previsioni del settore, con un rapporto di Deloitte che prevede che il mercato della cybersecurity AI raggiungerà 102,78 miliardi di dollari entro il 2032. L'introduzione di queste soluzioni è una mossa strategica di Palo Alto Networks per rispondere alla crescente necessità di una solida sicurezza dell'intelligenza artificiale di fronte all'evoluzione delle minacce informatiche.

Queste informazioni si basano su un comunicato stampa di Palo Alto Networks.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW) continua a innovare con soluzioni di sicurezza basate sull'intelligenza artificiale, le sue metriche finanziarie e le sue performance di mercato forniscono uno sfondo complementare alle iniziative strategiche dell'azienda. Con una solida capitalizzazione di mercato di 96,99 miliardi di dollari, la società è un peso massimo nel settore della sicurezza informatica.

Il suo rapporto P/E prospettico si attesta a 40,76, indicando la fiducia degli investitori nel suo potenziale di guadagno, soprattutto perché si prevede una crescita dell'utile netto quest'anno, secondo un suggerimento di InvestingPro.

Il margine di profitto lordo della società negli ultimi dodici mesi, a partire dal secondo trimestre del 2024, è pari a un impressionante 74,05%, a testimonianza dell'efficienza delle operazioni e della forte capacità di convertire i ricavi in profitti. Questo dato è particolarmente rilevante in quanto Palo Alto Networks sta espandendo la sua suite di soluzioni di sicurezza basate sull'intelligenza artificiale, che potrebbero migliorare ulteriormente la redditività. Inoltre, il rendimento totale del prezzo dell'1,93% su base annua sottolinea la capacità della società di resistere in un panorama di mercato dinamico.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli investitori e gli analisti tengono d'occhio Palo Alto Networks, con 31 analisti che hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, una considerazione critica evidenziata in un altro consiglio di InvestingPro.

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e le prospettive future dell'azienda, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e suggerimenti. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ e per scoprire altri 16 suggerimenti che potrebbero aiutarvi a prendere decisioni di investimento.

Mentre Palo Alto Networks si prepara al prossimo appuntamento con gli utili, previsto per il 22 maggio 2024, le parti interessate possono prevedere ulteriori sviluppi che potrebbero influenzare sia la posizione di mercato della società sia la sua valutazione, compreso l'elevato multiplo prezzo/valore contabile di 22,26. La piattaforma InvestingPro fornisce una stima del fair value di 267,98 dollari, suggerendo potenziali opportunità di investimento per chi segue da vicino la traiettoria del leader della cybersicurezza.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.