🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Le azioni Immutep guadagnano grazie al target di 10 dollari fissato da CapitalOne per il potenziale del farmaco contro il cancro

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 17.05.2024, 20:01
IMMP
-

Venerdì Immutep Limited (NASDAQ:IMMP) ha ricevuto una valutazione positiva da parte di CapitalOne, che ha avviato la copertura con un rating Overweight e un obiettivo di prezzo di 10,00 dollari. L'azienda biotecnologica, specializzata in nuovi trattamenti antitumorali, sta attualmente portando avanti la sperimentazione del suo prodotto di punta, eftilagimod alfa (efti), in cinque diverse indicazioni oncologiche.

L'efti è in fase di valutazione in combinazione con le terapie standard per vari tipi di cancro, tra cui il carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC), il carcinoma a cellule squamose della testa e del collo (HNSCC), il carcinoma mammario metastatico HR+/HER2- (mBC), il sarcoma dei tessuti molli e il carcinoma uroteliale. In particolare, in un contesto di trattamento di prima linea per il NSCLC, efti combinato con pembrolizumab ha dimostrato un aumento significativo della sopravvivenza globale (OS) mediana rispetto al regime standard di pembrolizumab e chemioterapia, con risultati che hanno mostrato 35,5 mesi per efti/pembrolizumab rispetto a 18,9-23,3 mesi per quest'ultimo.

I promettenti risultati sono stati replicati anche nel braccio HNSCC dello studio TACTI-002. Inoltre, la combinazione di efti con la chemioterapia ha mostrato potenziali benefici nel carcinoma mammario metastatico in fase avanzata. Questi risultati hanno permesso a Immutep di avanzare verso studi pivotali nel NSCLC e nel mBC nel prossimo futuro.

Il commento di CapitalOne ha sottolineato la solidità dei dati clinici e la preparazione dell'azienda agli studi pivotali. L'azienda ha stimato, in via prudenziale, che il picco di vendite di efti raggiungerà circa 4,3 miliardi di dollari nel 2040, concentrandosi sulla sua applicazione in mBC, NSCLC e HNSCC. Questa previsione sottolinea la potenziale opportunità di mercato per l'efti di Immutep nel settore oncologico.

I progressi di Immutep nei suoi programmi clinici e le previsioni ottimistiche di CapitalOne suggeriscono un notevole progresso nello sviluppo di nuove terapie antitumorali, con l'efti in prima linea in questa innovazione. L'impegno dell'azienda nel portare efti a studi pivotali rappresenta un passo fondamentale verso la potenziale commercializzazione e la risposta a esigenze mediche insoddisfatte in oncologia.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.