🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Le azioni Dow Inc. mantengono il target di Evercorse ISI con prospettive di mercato stabili

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 17.05.2024, 11:04
DOW
-

Venerdì Evercore ISI ha mantenuto il rating In Line e l'obiettivo di prezzo di 62,00 dollari per le azioni di Dow Inc. (NYSE:DOW), dopo la presentazione dell'azienda all'Investor Day.

Dow Inc. è riuscita a soddisfare le aspettative del mercato illustrando i suoi piani di crescita e di investimento senza introdurre modifiche significative alla sua previsione di un aumento di oltre 3 miliardi di dollari dell'EBITDA entro il 2030.

La discussione si è concentrata sulla strategia di Dow di investire in progetti che la posizionino in modo più competitivo sulla curva dei costi globale, nonostante le preoccupazioni per la crescita spinta in un mercato con un eccesso di offerta e l'incertezza sulla sicurezza dei rendimenti previsti.

Sono stati evidenziati i piani dell'azienda per aumentare la spesa in conto capitale al di sopra dell'ammortamento fino al 2027, con particolare enfasi sul potenziale ritorno del 15% sul capitale investito per il progetto Fort Saskatchewan in Alberta.

La direzione di Dow non ha fatto affidamento su un premio "verde" per i prodotti del progetto, ma ha lasciato intendere che il sostegno della politica e del mercato avrebbe rafforzato i rendimenti del progetto.

Inoltre, il processo del "miglior proprietario" di Dow potrebbe potenzialmente generare circa 1 miliardo di dollari dalla vendita di attività "infrastrutturali", che garantirebbero flessibilità finanziaria alla luce dei prossimi impegni di spesa in conto capitale.

Le prospettive finanziarie dell'azienda sono state collegate anche ai mercati dell'edilizia abitativa e dei beni durevoli, che sono essenziali per raggiungere i previsti 1,2 miliardi di dollari di EBITDA incrementale dalle condizioni di metà ciclo e dagli investimenti in corso entro la metà del 2020.

Nonostante la recente volatilità della domanda del variegato mix di prodotti di Dow, che comprende infrastrutture, beni di consumo e mobilità, la proiezione di 7,2 miliardi di dollari di EBITDA per il 2025 sostiene l'obiettivo di prezzo di 62 dollari.

L'analisi si conclude con una nota sull'attuale sentiment del mercato, influenzato dalle revisioni dei prezzi del polietilene e dal potenziale impatto dei rapporti di prezzo di petrolio e gas sulla seconda metà dell'anno.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce della presentazione dell'Investor Day di Dow Inc. (NYSE:DOW) e del mantenimento del rating da parte di Evercore ISI, i dati recenti di InvestingPro offrono un ulteriore contesto per gli investitori. Con una capitalizzazione di mercato di 41,28 miliardi di dollari, Dow viene scambiata a un rapporto P/E di 27,08 basato sugli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, che indica una valutazione più elevata rispetto alle medie storiche. I ricavi dell'azienda per lo stesso periodo si attestano a 43,54 miliardi di dollari, nonostante la crescita dei ricavi sia diminuita del 18,61%. Inoltre, il margine di profitto lordo si attesta all'11,34%, riflettendo le sfide che Dow deve affrontare per mantenere la redditività.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che l'aggressiva strategia di riacquisto di azioni da parte del management e l'aspettativa di una crescita dell'utile netto quest'anno potrebbero essere segnali positivi per gli investitori. Tuttavia, il fatto che 9 analisti abbiano rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo suggerisce cautela. Inoltre, vale la pena di notare che Dow è un attore di primo piano nel settore chimico e attualmente è scambiata vicino ai massimi di 52 settimane, con gli analisti che prevedono una redditività per quest'anno.

Per gli investitori che desiderano approfondire la salute finanziaria e le prospettive future di Dow, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro, che forniscono un'analisi completa della performance e della posizione di mercato dell'azienda. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto aggiuntivo del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro e ottenere l'accesso a questi preziosi approfondimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.