🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Johnson & Johnson acquisirà Proteologix per 850 milioni di dollari

Pubblicato 16.05.2024, 15:43
JNJ
-

NEW BRUNSWICK, N.J. - Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) ha annunciato che acquisirà l'azienda biotecnologica Proteologix, Inc. per 850 milioni di dollari in contanti, con la possibilità di ulteriori pagamenti di milestone. La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura e all'autorizzazione dell'antitrust, dovrebbe concludersi entro la metà del 2024.

Proteologix è specializzata in anticorpi bispecifici per il trattamento di malattie immunomediate, tra cui la dermatite atopica (AD) e l'asma. Il suo portafoglio comprende due promettenti anticorpi bispecifici, PX128 e PX130, che mirano a diversi percorsi patologici. PX128 è pronto per entrare nella fase 1 di sviluppo, mentre PX130 è in fase preclinica.

L'acquisizione mira a rispondere alle esigenze insoddisfatte dei pazienti affetti da MA e asma da moderati a gravi. Circa il 70% dei pazienti affetti da MA non raggiunge la remissione con le attuali terapie standard. Gli anticorpi bispecifici di Proteologix sono progettati per colpire più vie, offrendo potenzialmente opzioni terapeutiche più efficaci.

David Lee, responsabile dell'area terapeutica globale dell'immunologia di Johnson & Johnson, ha espresso ottimismo per l'efficacia best-in-dise di PX128 e PX130, citando la loro capacità di colpire combinazioni distinte di vie che causano la malattia.

La fusione comprende anche altri programmi di anticorpi bispecifici con applicazioni in varie malattie, che potenziano la capacità di Johnson & Johnson di creare nuovi trattamenti.

Candice Long, Worldwide Vice President of Immunology di Johnson & Johnson, ha sottolineato l'impegno dell'azienda ad ampliare la propria portata per le persone affette da malattie immunomediate, integrando gli anticorpi bispecifici di Proteologix nella propria pipeline.

La DA, una malattia infiammatoria cronica della pelle, colpisce oltre 100 milioni di adulti in tutto il mondo, mentre l'asma colpisce 262 milioni di persone in tutto il mondo. Entrambe le patologie possono peggiorare significativamente la qualità della vita dei pazienti.

Si prevede che la transazione venga contabilizzata come un'aggregazione aziendale, senza alcun impatto previsto sulla gamma di previsioni di EPS rettificati di Johnson & Johnson per il 2024.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Johnson & Johnson.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) procede con l'acquisizione strategica di Proteologix, Inc. la salute finanziaria e la posizione di mercato dell'azienda rimangono solide. Con una formidabile capitalizzazione di mercato di 367,43 miliardi di dollari, Johnson & Johnson è un peso massimo nel settore farmaceutico. L'impegno dell'azienda per l'innovazione e la cura dei pazienti si riflette nella significativa crescita dei ricavi negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, con un aumento del 10,57%.

Un consiglio di InvestingPro che vale la pena di sottolineare è l'impressionante record di aumento del dividendo di Johnson & Johnson per 54 anni consecutivi, a dimostrazione di un forte impegno nei confronti degli azionisti. A ciò si aggiunge la bassa volatilità dei prezzi della società, che la rende un'opzione potenzialmente interessante per gli investitori in cerca di stabilità nel proprio portafoglio.

Sul fronte finanziario, il rapporto P/E della società si attesta a 9,84, indicando che il titolo potrebbe essere sottovalutato rispetto agli utili. Johnson & Johnson vanta anche un buon dividend yield del 3,25%, che testimonia la sua capacità di generare flussi di cassa e di ricompensare costantemente gli azionisti.

Per chi fosse interessato a ulteriori approfondimenti e consigli, InvestingPro offre 10 ulteriori consigli di InvestingPro per Johnson & Johnson, consultabili su https://www.investing.com/pro/JNJ. Per ottenere analisi e metriche più approfondite, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.