Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Il procuratore generale di New York sostiene la legge sulle armi del Massachusetts

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.05.2024, 00:46

NEW YORK - Il procuratore generale di New York Letitia James ha unito le forze con altri 17 procuratori generali in una memoria amicus a sostegno del divieto del Massachusetts sulle armi d'assalto e sui caricatori ad alta capacità. Questa coalizione, che rappresenta un ampio spettro di Stati, esorta la Corte d'Appello degli Stati Uniti per il Primo Circuito a sostenere le restrizioni di lunga data dello Stato.

Il documento sostiene che il Secondo Emendamento non protegge le armi d'assalto in quanto non sono essenziali per la difesa personale. I procuratori generali affermano che gli Stati hanno il diritto di regolamentare le armi che presentano rischi significativi per la sicurezza pubblica. La coalizione sottolinea i precedenti storici degli Stati nel limitare l'accesso ad armi particolarmente pericolose.

Il procuratore generale James ha sottolineato la natura distruttiva dei fucili d'assalto e dei caricatori di grande capacità, spesso associati a vittime di massa, e ha affermato che si tratta tipicamente di armi da campo di battaglia non adatte all'uso civile. Ha espresso l'orgoglio di essere al fianco dei suoi colleghi per garantire la sicurezza delle comunità e delle case.

La legge del Massachusetts in questione proibisce la vendita e il possesso di armi d'assalto e di caricatori in grado di contenere più di dieci colpi. L'azione legale intrapresa dalla coalizione mira a preservare questa legge e a mantenere l'autorità degli Stati di emanare leggi sulla sicurezza delle armi.

Il procuratore generale James ha una lunga esperienza nell'affrontare la violenza delle armi a New York, comprese le azioni contro i trafficanti di armi illegali e i rivenditori che vendono armi da fuoco e componenti non autorizzati. I suoi sforzi hanno portato a numerosi abbattimenti di operazioni di traffico di armi e narcotici in tutto lo Stato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La memoria amicus fa parte di una più ampia iniziativa dei procuratori generali di California, Colorado, Delaware, Hawai'i, Illinois, Maine, Maryland, Michigan, Minnesota, Nevada, New Jersey, Oregon, Pennsylvania, Rhode Island, Vermont, Washington e del Distretto di Columbia. Questa azione collettiva è radicata nell'obiettivo comune di sostenere le misure che proteggono i cittadini dalla violenza legata alle armi.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa dell'Ufficio del Procuratore Generale dello Stato di New York.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.