🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

ARK di Cathie Wood compra Teladoc e 10X Genomics

EditorFrank DeMatteo
Pubblicato 18.05.2024, 02:17
TDOC
-
TXG
-

Gli ETF ARK di Cathie Wood si sono mossi notevolmente sul mercato venerdì 17 maggio 2024, con una serie di acquisti e vendite che potrebbero segnalare un cambiamento di strategia per la società di gestione degli investimenti nota per la sua attenzione alle tecnologie innovative.

In testa agli scambi c'è stato l'acquisto di 218.345 azioni di 10X Genomics Inc (NASDAQ:TXG) attraverso gli ETF ARKK e ARKG, per un investimento significativo di 5.587.448 dollari. Questa mossa indica una posizione rialzista sulla società di sequenziamento genetico, in quanto ARK ha aumentato progressivamente la sua posizione in TXG nell'ultima settimana, suggerendo fiducia nel potenziale di crescita della società.

Sul fronte delle vendite, ARK ha ceduto un numero consistente di azioni di Teladoc Health Inc (NYSE:TDOC), scaricando un totale di 316.277 azioni per un valore di 4.079.973 dollari. La vendita segna una continuazione della recente tendenza di ARK a ridurre l'esposizione al fornitore di servizi di teleassistenza, con una vendita di dimensioni simili avvenuta appena il giorno prima.

Un'altra operazione significativa è stata la vendita da parte di ARK di 128.987 azioni di Robinhood Markets Inc (NASDAQ:HOOD) attraverso il suo ETF ARKF, con una transazione pari a 2.308.867 dollari. Questa operazione segue uno schema di dismissione di ARK dalla piattaforma di trading azionario, che ha registrato una certa volatilità dalla sua IPO.

Nel settore delle biotecnologie, ARK ha mostrato un maggiore interesse per Intellia Therapeutics Inc (NASDAQ:NTLA) acquistando un totale di 53.728 azioni attraverso gli ETF ARKK e ARKG, per un valore complessivo di 1.406.061 dollari. Questa acquisizione è in linea con la tesi d'investimento di ARK sull'editing genico e arriva dopo i consistenti acquisti di azioni NTLA dei giorni precedenti, sottolineando una tendenza all'accumulo di azioni della società.

ARK ha anche incrementato le sue partecipazioni in Recursion Pharmaceuticals Inc (NASDAQ:RXRX) acquistando 51.325 azioni negli ETF ARKK e ARKG per 488.100 dollari, e in Adaptive Biotechnologies Corp (NASDAQ:ADPT) con un acquisto di 83.562 azioni per un valore di 310.850 dollari. Queste operazioni evidenziano la continua attenzione di ARK per le aziende innovative del settore sanitario.

Al contrario, la società ha ridotto la sua posizione in Exact Sciences Corp (NASDAQ:EXAS) vendendo 6.391 azioni. Sebbene il valore in dollari di questa vendita non sia stato reso noto, essa segue uno schema di attività di vendita delle azioni EXAS nell'ultima settimana.

Gli investitori e gli osservatori del mercato prestano molta attenzione alle operazioni di ARK, in quanto le decisioni di investimento di Cathie Wood sono spesso considerate indicative di tendenze più ampie nel settore della tecnologia e degli investimenti incentrati sull'innovazione. Quando ARK aggiusta il suo portafoglio, fornisce indicazioni su quali settori e aziende possono plasmare il futuro dell'economia.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.