🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

3 Dividend Aristocrats da comprare ora

Pubblicato 03.02.2023, 11:40
Aggiornato 09.07.2023, 12:31
US500
-
KO
-
MMM
-
CHRW
-
DOV
-
EMR
-
CL
-
GPC
-
SJM
-
JNJ
-
PG
-
NDSN
-
  • Le Dividend Aristocrats sono compagnie che alzano il rendimento del dividendo da almeno 25 anni di fila
  • Tre nuove compagnie si sono unite a questo gruppo mercoledì
  • Diamo un’occhiata a questi titoli per cercare di capire perché vale la pena aggiungerli in portafoglio
  • Vediamo prima la natura dei dividend aristocrats e i tre titoli che si sono di recente uniti al gruppo. Si tratta di 3 titoli in trend in salita e aumentano i dividendi tra i 25 e i 42 anni consecutivi.

    La natura dei Dividend Aristocrats

    Sono compagnie che pagano dividendi agli azionisti e rispondono ad una serie di requisiti, come:

    • Aumentare i dividendi almeno da 25 anni consecutivi.
    • Far parte dell’indice S&P 500.
    • Avere una market cap di almeno 3 miliardi di dollari.
    • Avere un volume di trading giornaliero di almeno 5 milioni di dollari.

    Il principale indice dei dividend aristocrat è l’S&P 500 Dividend Aristocrats, lanciato nel 2005. Le Dividend Aristocrats sono compagnie solide, affidabili e liquide, note per i consecutivi aumenti dei dividendi nel corso di molti anni.

    3 nuovi titoli si sono uniti all’indice mercoledì

    Per essere una Dividend Aristocrat, una compagnia non deve pagare un dividendo alto ai suoi azionisti. Basta che paghi un dividendo consistente e in aumento per almeno 25 anni di fila. Non è un periodo molto lungo se si considerano alcune delle compagnie che fanno parte di questo indice e che alzano i dividendi da 60 anni.

    Tra queste, 3M Company (NYSE:MMM), Coca-Cola (NYSE:KO), Colgate-Palmolive (NYSE:CL), Dover (NYSE:DOV), Emerson (NYSE:EMR), Genuine Parts Co. (NYSE:GPC), Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) e Procter & Gamble (NYSE:PG).

    Vediamo i tre titoli che si sono appena aggiunti all’indice usando le informazioni fornite da Investing Pro.

    1. C.H. Robinson Worldwide

    C.H. Robinson Worldwide (NASDAQ:CHRW) fornisce servizi di trasporto, gestione, intermediazione e magazzini.

    La compagnia con sede ad Eden Prairie, Minnesota, ha oltre 300 uffici, più di 15.000 dipendenti in Nord America, Europa, Asia e Sud America, e ha appalti con oltre 66.000 aziende.

    La società alza il dividendo da 25 anni consecutivi, con un rendimento del 2,2%. L’ultimo aumento è avvenuto a novembre dell’anno scorso. Gli utili per azione (EPS) dovrebbero essere di 1,34 dollari nel prossimo report.

    CH Robinson Daily Chart

    Da un punto di vista tecnico, il supporto formato nel febbraio 2022 sta funzionando bene. Ha impedito ribassi e innescato rally quando è stato toccato nel novembre 2022 e nel gennaio 2023.

    Sta cercando di infrangere la resistenza a 100,74 dollari e, quando l’avrà fatto, dovremmo vedere una continuazione del rally.

    2. Nordson

    Nordson (NASDAQ:NDSN) produce apparecchiature per lavorazioni chimiche. Fabbrica attrezzature usate per testare e ispezionare componenti elettronici e dispositivi medici. La società, con sede a Westlake, Ohio, ha operazioni in 30 paesi.

    Il rendimento del dividendo è dell’1,1% e sale da 42 anni. L’ultimo aumento è avvenuto ad agosto dell’anno scorso. Il 21 febbraio, la compagnia annuncerà i risultati dell’ultimo trimestre, e gli utili per azione (EPS) dovrebbero essere di 1,98 dollari ad azione.

    Nordson Daily Chart

    Da un punto di vista tecnico, il titolo si trova in un trend in salita ed è scambiato all’interno del suo canale bullish.

    Sta cercando di infrangere la resistenza a 245,08 dollari e, quando l’avrà fatto, dovremmo vedere una continuazione del trend in salita. Finora, non è riuscito a farlo, a dicembre 2022 e gennaio 2023.

    3. J.M. Smucker Company

    J.M. Smucker Company (NYSE:SJM) produce burro d’arachidi, marmellata, bibite ed altri prodotti. Ha sede in Ohio, USA.

    Ha un rendimento del dividendo del 2,7%. Alza i dividendi da 25 anni, l’ultima volta nel luglio scorso. La prossima data di pagamento è il 1° marzo per azioni possedute entro il 9 febbraio.

    Il 28 febbraio, la compagnia annuncerà i risultati dell’ultimo trimestre. Gli utili per azione (EPS) dovrebbero essere di 2,13 dollari.

    JM Smucker Company Daily Chart

    Da un punto di vista tecnico, il titolo sale in un canale bullish dai minimi annui formati lo scorso giugno. Ha sempre rispettato la base inferiore di questo canale.

    Nota: L’autore non possiede nessuno degli asset menzionati.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.