Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Future del petrolio greggio - Recensione dal 6 al 10 dicembre

Pubblicato 12.12.2010, 15:00
Aggiornato 12.12.2010, 15:00

Investing.com - La scorsa settimana abbiamo visto i future del petrolio greggio ritirarsi dal massimo da ventisei mesi tra le discussioni derivanti dall'introduzione, da parte del governo cinese, di ulteriori misure di assottigliamento monetario al fine di contrastare l'inflazione.

Sul New York Mercantile Exchange, i future del greggio leggero e dolce con consegna a gennaio sono stati scambiato a 87,72 dollari al barile fino alla chiusura dei mercati, venerdì, crollando dell'1,91% sulla settimana.

Venerdì, la Banca del Popolo Cinese ha annunciato un innalzamento delle riserve minime richieste alle banche, il terzo in cinque settimane.

Sabato, i dati ufficiali cinesi avevano riportato un aumento dell'indice dei prezzi al consumo pari al 5,1% a novembre, il più significativo da luglio 2008. I dati hanno acceso discussioni sulla possibilità che la Cina adotti misure di assottigliamento monetario

Martedì, i prezzi del greggio sono saliti al massimo da ventisei mesi di 90,74 dollari al barile, dopo che la proposta di tagliare alcune tasse ha generato ottimismo sulla ripresa economica statunitense, prima di ritirarsi sulle discussioni relative alle misure di assottigliamento monetario volute dalla Cina.

La scorsa settimana, l'Energy Information Administration statunitense ha dichiarato, nel suo rapporto settimanale, che le scorte di greggio sono scese in maniera siginificativa nella settimana terminata il 3 dicembre, scendendo a 3,8 milioni di barili. Gli analisti avevano previsto un ribasso a 1,3 milioni di barili.

La Deutsche Bank ha dichiarato in un rapporto, venerdì: "tutte le prove di un rallentamento dell'economai cinese si riflettono sulle stime relative alla domanda di petrolio".

La Cina è il secondo consumatore mondiale di petrolio, con il 40% della domanda globale per il biennio 2010-11.

L'EIA ha dichiarato, nel suo rapporto mensile sull'energia, che le aspettative relative ai consumi del petrolio scenderanno a 1,4 milioni di barili al giorno nel 2011, in ribasso dai 2 milioni del 2010.

I future del gas naturale con consegna a gennaio sono stati scambiati a 4.420 dollari per milione di unità termali britanniche fino alla chiusura dei mercati, venerdì, in crescita dello 0,83% sulla settimana.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.