Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

EUR/USD long, analisi del 18 novembre

Pubblicato 18.11.2012, 10:06
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
Buongiorno cari lettori;
Rieccoci al consueto appuntamento settimanale.

L'analisi di questa settimana riguardante EUR/USD è particolare in quanto pur nella mia ottica short (Quindi non'è un rinnego delle precedenti analisi ma piuttosto un'adeguamento.) stiamo assistendo ad un "ritracciamento tecnico" che avrà fine solo al raggiungimento del livello 1.2985 e solo da questo livello riprenderemo le posizioni short di medio-lungo periodo con l'obbiettivo di vedere il cambio in area 1.2400.

Quindi: se ne avremo occasione potremo entrare a mercato con posizioni long ai livelli 1.2723 e/o 1.2709 con stop loss 1.2660 e primo target a 1.2860 e secondo target 1.2980 quindi con un rischio rendimento molto elevato.

Per questa settimana è tutto
Buon trading e buon gain

Ultimi commenti

Buongiorno Mirko, Io attendo le sue analisi sempre con molta trepidazione, da Lei si impara molto, ed è un peccato che scriva solo a cadenza settimanale. un rimbalzo tecnico sino ai livelli di 1.2980 è veramente consistente, anche in caso dei soliti "falsi entusiasmi" per la situazione Greca, etc, lo vedo veramente ambizioso come obiettivo. Può fornirci qualche elemento di confronto sul come mai vede un target così alto? Comunicandole che tra tutti coloro che scrivono su Investing.com Lei è assolutamente uno di quelli per i quali nutro maggior stima Le porgo cordiali saluti Luca
Buonasera La ringrazio per i complimenti. Ogni qualvolta sviluppo un'analisi cerco di incorporare più elementi, ai quali do una importanza primaria. 1) posizione large traders 2) Posizionamento strike opzioni 3) Carico indicatori di ipercomprato 4) Cicli settimanali/mensili Da tutto questo viene fuori un puzzle che va composto e con l'aiuto dell'analisi tecnica cerco di trovare quelli che sono gli obbiettivi piu plausibili. Al momento ritengo ancora valida questa analisi anche se credo ci possa essere uno storno in area 1.2860/70 anche consistente ma mai inferiore al minimo di periodo posto a 1.2660. Lo storno potrebbe avere target 1.2738 (ma questa è solo una supposizione per adesso) Saluti: Mirko Parente P.s. non a caso non'ho incluso le notizie macroeconomiche nei dati necessari a formulare un'analisi.
La ringrazio per la gentile risposta!
buonasera Sig. Luca Adesso abbiamo praticamente raggiunto il target segnalato. Aspetto un suo commento sulla prossima analisi che sicuramente posterò entro Lunedi Saluti: Mirko Parente
Buongiorno sig Fontana Piu che un commento alla mia analisi, sembra un suo punto di vista completo (anche se un po indeciso) perchè postarlo nei commenti? Non sarebbe meglio "mettersi in gioco" e postarlo come analisi vera e propria? Saluti: Mirko Parente
buongiorno. Esatto, non credo al momento di essere ingrado di fare analisi di medio termine. L'esposizione maggiore che sopporto in questi giorni è di 15- 30 minuti. Come nota Lei, è un mio punto di vista che tuttavia si inserisce strutturalmente nel suo articolo. Lavorando con leva da 1:400 non sono abituato a dare range così ampi che mi causerebbero comunque una perdita , sia che le previsioni siano giuste, sia che siano sbagliate. Quando il mio trading system risponde ( e ultimamente capita solo in presenza di divergenze dell'RSI) ho pochi minuti per individuare minimi o massimi di una candela, sia essa dayly, oraria o altro. Se violati questi punti individuano dei trend opposti di brevissimo, ma ugualmente remunerativi. E' un swing. Perdonerà quindi se occupo spazi nei commenti dando anche il mio punto di vista. Sono sempre interessato a quello degli altri, sono un pò "social". Grazie
Assolutamente non è un problema. Vista la sua preparazione mi ero permesso di "invogliarla" Le mie sono analisi di medio-lungo periodo ed hanno avuto inizio prima del raggiungimento del massimo di periodo (1.3170) Top che oltretutto era stato previsto come potrà verificare rileggendo le mie precedenti. Quelle che lei espone sono analisi daily che interessano principalmente gli scalper intraday, Per questo motivo mi chiedevo "perchè postarle come commento" Fermo restando che sono ben felice di leggere commenti. La saluto: Mirko Parente
Fondamentalmente non c'è il tempo materiale per fare articoli.
il massimo toccato in mattinata da eurousd tocca una linea di demarcazione forte tra rialzo e ribasso. Anche se superasse questo punto spingendosi fino alla base del triangolo ribassista violato ( 1,2797) non ci sarebbero indicazioni di sorta ancora, L'altro target a 1,282, comincerebbe a far dubitare della tenuta ribassista sempre che la chiusura si mantenesse sopra 1,2794. In questo caso comincerei a credere che il target di domani è 1,285 se non respinto da 1,2825, nel qual caso 1,275 ritornerebbe a portata di mano.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.